U.S. PONTESASSO - DORICA TORRETTE 0-2 (0 - 2) PDF Stampa E-mail
Scritto da R. Santinelli   
domenica 26 novembre 2017

Sabato 25 Novembre 2017 ore 14:30 – Comunale di Ponte Sasso “Granillo”

– 10a giornata - campionato regionale 2a categoria – girone C -

U.S. PONTESASSO A.S.D.

Capoccia, Cinotti (23’ 2t Bocchini), Bacchiocchi, Paolasini, Baldini (5’ 2t Mencarelli Al.) , Pucci, Piersanti (12’ 2t Bombagioni T.), Girolametti (1’ 2t Pettinari), Deluca, Gianoboli (1’ 2t Catozzi), Martarelli.

A disp.: Diambra, Beretta.

All.: M. Bombagioni

 

U.S. DORICA TORRETTE

Ferrucci, Forlani, Biccheri, Alvaro S. ( 42’ 2t Alvaro F.), Tanasi, Giampieri, Silvi (39’ 2t Mariani), Anania, Vignoni (34’ 2t Mascambruni), Lombardi (26’ 2t Fanfarillo), Rahali (18’ 2t Papiuli).

A disp.: Ghio, Muraioli. 

All.: L. Bianchella.

Arbitro: Lorenzo Mancini di Ancona.

Reti: 21’ 1t Vignoni, 42’ 1t Vignoni.

Espulsi: Ferrucci al 45’ 2t.

 

Cronaca primo tempo

5’ – Angolo di Gianoboli dal versante destro, Paolasini di testa sfiora, oltre il secondo palo.

9’ – Gianoboli tenta la rete con un gran sinistro dal limite, alto però.

14’ – Per gli ospiti ci prova Rahali, dopo una giravolta, il suo destro è ampiamente fuori.

21’ – Vignoni si presenta ai padroni di casa, defilato sul suo versante destro oltre l’angolo dell’area grande, aspetta il rimbalzo della sfera e gran destro a cadere sull’incrocio opposto, Capoccia può solo osservare.

25’ – Ancora Rahali al tiro, anche questa volta fuori laterale.

26’ – Gianoboli filtra per Martarelli che, da posizione un po’ defilata, destro forte sulla rete.

27’ – Incursione di Paolasini in area che riceve e di sinistro tenta lo scavetto, Ferrucci aveva capito tutto ed in uscita anticipa la traiettoria della palla.

31’ – Piersanti per Gianoboli che, quasi sulla stessa zolla di Paolasini, anticipa l’intervento di sinistro, colpisce debole da distanza ravvicinata, Ferrucci ringrazia.

38’ – Dal versante sinistro Bacchiocchi per Martarelli che di testa apparecchia per Deluca, sinistro forte ed immediato, alto però.

42’ – Incredibile al “Granillo”, ancora Vignoni, nonostante la difesa lo costringe ad effettuare un cross innocuo ad un metro e mezzo dalla linea di fondo la sfera lemme lemme arriva a Capoccia che, vista la non pericolosità, decide di rinviare calciandola ma purtroppo non trova la palla e raddoppio ospite.

 

Cronaca secondo tempo

9’ – Martarelli tenta il gran gol con una rovesciata centrale dal limite, gesto perfetto ma Ferrucci para.    

12’ – Incursione prorompente da destra di Pettinari per Paolasini al centro, quasi dal dischetto piatto sicuro, la difesa rinvia.

15’ – Anche Deluca ci prova, destro fuori.

25’ – Punizione “paracula” dal limite di Catozzi, rimbalzo davanti a Ferrucci che devia con qualche difficoltà.

26’ – Pettinari apparecchia per Martarelli che entra in area e scocca un gran destro, oltre il secondo palo la conclusione.

27’ – Ancora Martarelli a tu per tu con il portiere ospite, riceve ma davanti a Ferrucci  non è sereno e lucido, il suo debole ed indeciso tiro rasoterra alla destra del portiere viene parato a terra.           

Dal 30’ al 96’ arrembaggio dei biancoazzurri che però non riescono a scardinare una fase difensiva ospite molto attenta. Per i Dorici sei punti, si avete capito bene, sei punti forse insperati ma meritati per il costante sacrifico individuale e collettivo che forse tra i locali non si è visto in egual misura.

Roberto Santinelli    

 
< Prec.   Pros. >