NUOVA SIROLESE - U.S. PONTESASSO 1 - 5 (0 - 1) PDF Stampa E-mail
Scritto da R. Santinelli   
domenica 25 marzo 2018

Sabato 24 Marzo 2018 ore 15:00 – Comunale località il Coppo, Sirolo (AN)

23a giornata (8a di ritorno) - campionato regionale 2a categoria – girone C -





por_240786_bozzi_luca.jpg
      att_260193_mencarelli_andrea.jpgbachiocchi.jpgbaldini federico.jpgberetta.jpgbocchini francesco.jpgcatozzi.jpgcen_010590_mencarelli_alessio.jpgcen_061292_girolametti_simone.jpg_w140[1].jpgcen_101293_pettinari_paolo.jpgcen_110294_paolasini_alessandro.jpgdeluca antonio.jpgdif_090394_gasperi_marco.jpgdif_120583_cinotti_simone.jpg_w140[2].jpgmancini a..jpgmartarelli.jpgpucci.jpgurbinati.jpgbevilacqua marcello.jpg

 











I .............. MAGNIFICI

A.S.D. NUOVA SIROLESE

Luna, Durin (65’ Marra), Agosto (76’ Canuti), Stagnari, Panocchi (77’ Rosini), Gambini, Piccini (46’ Angeletti), Macrolei, Luciani, Pesaresi, Bezzeccheri (46’ Beccerica).

A disp.: Nicolini, Rivellini.

All.: V. Scaringi.

 

U.S. PONTESASSO A.S.D.

Urbinati, Mencarelli Al., Baldini, Girolametti, Cinotti, Pucci, Mencarelli An. (79’ Beretta), Paolasini (84’ Pettinari), Martarelli (85’ Gasperi), Mancini (69’ Catozzi), Bacchiocchi.

A disp.: Bozzi, Bocchini, Deluca.

All.: M. Bevilacqua

Arbitro: Francesco Lombi di Macerata.

Reti: 8’ 1t Martarelli, 13’ 2t Bacchiocchi, 22’ 2t Mencarelli An., 26’ 2t Girolametti, 28’ 2t Marra (rig.), 37’ 2t Martarelli, .

 

Sirolo – Un solo precedente qui sul verde naturale in località Coppo tra i biancoazzurri e la squadra che rappresenta quello splendido paese che si affaccia a strapiombo sul mare con a fianco il Conero con la sua splendida fattezza.

Nel precedente perdemmo per 3 a 2 con doppietta di Ivan Morbidelli ma da oggi questo luogo, quando ricorderemo questa prestazione, lo accosteremo alla piacevole bibita sorseggiata in estate nella sua splendida piazzetta a strapiombo.

Nel calcio a tutti i livelli vi è un detto mai scritto che dice: squadra che vince non si cambia.

Per chi non fosse aggiornato vorrei ricordare che sabato scorso al “Granillo” i biancoazzurri hanno battuto la terza in classifica Pietralacroce con un perentorio 2 a 0.

Bene, Massimo Equilibrio Mister Bevilacqua, oltre a fare ancora turn over con i portieri ripristina Cinotti in difesa, conseguente avanzamento di Girolametti a centrocampo dove rientra dalla squalifica Paolasini e viene promosso Mancini, esterno a destra inserito Mencarelli An. mentre Martarelli da centrocampista centrale viene riproposto come punta centrale. Rimangono nelle loro stesse posizioni: Mencarelli Al., Pucci, Baldini e Bacchiocchi, quattro su undici. Cosa ne è venuto fuori lo dice il risultato che con più attenzione e concentrazione poteva essere anche più rotondo, tanto per non essere mai soddisfatti.

I “Gabbiani” hanno meritato il vantaggio nella prima frazione di gioco ma non sono stati cinici in fase conclusiva ed i locali hanno colpito una traversa.

Nel secondo tempo però capitan Cinotti ed i suoi hanno dilagato dimostrando una freschezza e condizione fisica troppo superiore.

Questi i giudizi, ovviamente tutti positivi, sui biancoazzurri scesi in campo, raggruppati per reparto:

Difesa - sempre più efficace, una sola rete subita nelle ultime due prestazioni considerando che la rete subita oggi è arrivata su calcio di rigore concesso generosamente tanto che i locali stavano perdendo per 4 a 0.

URBINATI: ha dovuto sbrigare l’ordinaria amministrazione, pomeriggio tranquillo passato a vedere la spettacolare performance dei suoi compagni.

MENCARELLI AL.: Troppo in forma e costante nel suo alto rendimento, già al ventesimo meritava un 9 e mezzo come voto.

BALDINI: Ha la consegna tattica di non spingere come “AlexisMenca” e dalla sua parte nessun affondo pericoloso, una sicurezza e mancino educato e delicato.

CINOTTI: Gli alti attaccanti Sirolesi si domandano ancora, dopo ore dalla fine della contesa, come poteva arrivare così in alto nei colpi di testa, vista la statura.

PUCCI: Poco elegante ma pratico e risolutivo sulle situazioni che presentano difficoltà, quando prova cose raffinate rischia la brutta figura in un paio di occasioni.

Centrocampo - Energia superiore e coltello fra i denti soprattutto i capitani futuri, gli esterni puntuali negli inserimenti e Clarence Mancini a fare il professore, giusta protezione alla difesa.

MENCARELLI AN: Il quarantenne che aveva come marcatore ha passato una brutta giornata, bella la rete realizzata e diverse occasioni pericolose, alcune concluse non al meglio.

GIROLAMETTI: non ha subito ammonizione e questa è già una notizia, grande quantità di gioco e realizzazione fortemente voluta con un paio di avversario che si sono arresi di fronte a tanta determinazione.

MANCINI: ha dato il suo contributo soprattutto tattico, ricordando più Demetrio Albertini che Andrea Pirlo.

PAOLASINI: Di testa ha sovrastato tutti ed insieme agli altri centrocampisti ha cercato di inserirsi centralmente negli ultimi venti metri, anche lui vicino alla segnatura.

BACCHIOCCHI: I suoi inserimenti parlavano, anzi suggerivano il passaggio da effettuare, ancora una volta segna una rete importante, di quelle “sporche” come ci ha abituati.

Attacco: formato da un unico elemento che con i suoi spostamenti su tutto il versante avanzato ha messo in crisi gli avversari ed aumentato la densità in mezzo al campo permettendo ai centrocampisti ed agli esterni continui inserimenti centrali.

MARTARELLI: Migliore in campo nonostante tutti i compagni hanno disputato una gran partita ma dopo la prima rete che ha sbloccato il risultato ha spaziato trasformandosi in un “falso nueve”, si proprio come Dries Mertens tanto da segnare la quinta rete, la sua seconda personale e decima della stagione con un tiro da venti metri mettendo la sfera sul secondo incrocio proprio come “Ciro” a scavalcare il portiere. A questo bisogna aggiungere le continue perfette variazioni di campo ed i deliziosi assist ai compagni.

BEVILACQUA. Non ci sono più parole, se la sua squadra continua così quanti Bob Santino arriveranno dalla Spagna, dalla Germania e dalla Francia a studiarlo?

CATOZZI, PETTINARI, BERETTA e GASPERI: Meritata passerella per coloro che non potevano incidere sul risultato ormai ampiamente acquisito.

BOZZI, BOCCHINI e DELUCA meritata menzione per coloro che oggi non sono stati protagonisti ma che sono parte integrante di un gruppo sempre più coeso e sempre più vincente.

Roberto Santinelli    

 
< Prec.   Pros. >
U.S. PONTESASSO A. S. D
Via Lago di Costanza n.7 
61032 PONTESASSO DI FANO (PU)
C.F. 90000520412 
P.IVA 01314120419

Classifica

  In Casa  CompletaFuori Casa

Prossimo incontro Calcio a 11

sab, 22 dic 2018 14:30 
Seconda Categoria Girone C 2018/2019
Pontesasso A.S.D.
Pontesasso A.S.D.
: Real Cameranese
Real Cameranese
Statistiche Stagione

Risultati Ultima Giornata

Pontesasso A.S.D. - Belvedere A.S.D. 1 : 2
Nuova Folgore - Senigallia 1 : 1
Nuova Sirolese - S.Costanzo 2 : 1
Pietralcroce 73 - Ostra 3 : 1
Ponterio - Ankon Dorica 1 : 2
Real Cameranese - Dorica Torrette 2 : 0
Torre San Marco - Olimpia Ostra Vetere 2 : 0
Varano - Victor Brugnetto 1 : 1
Visione estesa

Utenti Online

Abbiamo 1 visitatore online