U.S. PONTESASSO - NUOVA FOLGORE AN 1 - 1 (1 - 1) PDF Stampa E-mail
Scritto da R. Santinelli   
domenica 08 aprile 2018
dif_120583_cinotti_simone.jpg_w140[2].jpg




Sabato 07 Marzo 2018 ore 16:00 – Comunale “Granillo” di Ponte Sasso di Fano (PU)

– 24a giornata (9a di ritorno) - campionato regionale 2a categoria – girone C -




  Simone CINOTTI


U.S. PONTESASSO A.S.D.

Urbinati, Mencarelli Al., Baldini, Girolametti, Cinotti, Pucci, Mencarelli An. (36’ 2t Catozzi), Paolasini, Martarelli, Pettinari (20’ 2t Beretta), Bacchiocchi.

A disp.: Bozzi, Gasperi, Mancini, Bocchini, Gianoboli.

All.: M. Bevilacqua.

 

A.C. NUOVA FOLGORE   

Pieroni, Rossini, Ciabattoni, Nicoletti (27’ 2t Pjetri), Romani, Giuliani, Raschia (9’ 2t Marinozzi), Gasparrini, Bojang (37’ 2t Lelli), Basilici, Masi (47’ 2t Capici). 

A disp.: Candi, Renzi, Ricciotti.

All.: M. Marrone.

Arbitro: Alex Pieroni di Ancona

Reti: 35’ 1t Bojang, 37’ 1t Mencarelli An.

 

Ponte SassoAl triplice fischio finale del direttore di gara gli ospiti dimostrano quella disponibilità verso gli avversari tipica di chi è abituato a questi atteggiamenti e tipica di chi è consapevole di essere scampato ad un grosso pericolo, una sconfitta meritata. Prima di proseguire vanno i doverosi e genuini complimenti ai dirigenti della Nuova Folgore dove si capisce, già all’arrivo ed ai comportamenti in panchina ed in campo dei propri giocatori, che dietro alla giovane squadra esiste un competente lavoro.

Veniamo ora a giudicare la gara dei biancoazzurri. Mentre gli ospiti salutavano a fine gara con sorriso a trentadue denti i ragazzi di Mister Bevilacqua rispondevano ai saluti con facce buie, malinconiche, amareggiate consapevoli di aver gettato ben 2 punti che in classifica generale avrebbero significato l’allontanamento definitivo del rischio play out e nel contempo superare l’Olimpia Ostra Vetere e posizionarsi addirittura a 6 lunghezze dalla quarta in classifica, la stessa Nuova Folgore.

Cosa è successo? Forse la mia analisi è troppo scontata, ma le paure della vigilia del Mister si sono avverate. Le due facili conclusioni sbagliate davanti al portiere avversario e la rete subita sono figlie di una concentrazione non al massimo, forse perché ci sentivamo superiori nonostante la squadra avversaria detenesse la quarta posizione in classifica generale? Forse, vista l’età media degli avversari, 20,92 anni senza Gasparrini ( classe 1976), ci sembrava di giocare con un’Under 18? Molto probabilmente dopo i primi trenta minuti dove non c’è stata partita e Baldini aveva colpito la traversa su punizione forse per tutti è sembrata una pratica facile da sbrigare tanto che dopo le due reti in due minuti si è ricominciato da capo e la squadra dei gabbiani non si è comportata da squadra e da compagine più matura degli avversari.

Ognuno ha cercato di risolvere la partita da solo, poca velocità di esecuzione, troppo individualismo e poco gioco di squadra, non la giusta determinazione con il classico atteggiamento che prima o poi la rete della vittoria sarebbe arrivata. Andando a rivedere i risultati dell’intera stagione sembra che incontrare le squadra con un’età media molto bassa crei difficoltà ai biancoazzurri:

Nuova Folgore:                  2 partite        2 pareggi

Senigallia Calcio                1 partita        1 sconfitta

Vigor Camerano                1 partita        1 sconfitta

Dorica Torrette                   1 partita        1 sconfitta

Atletico Ponterosso          2 partite        1 pareggio               1 vittoria

Prossimo incontro con il Dorica Torrette che vanta un’età media di 21,30 escludendo il capitano Vignoli (classe 1980). Meditate gente, meditate.

Naturalmente non possiamo e non dobbiamo dimenticare l’ottimo cammino che ha portato ben 18 punti in 11 gare con una media di 1,63 punti a partita da quando in panchina si è insediato Mister Marcello Bevilacqua. Forza ragazzi portiamoci a casa altre soddisfazioni.

 

Cronaca primo tempo

10’ – Punizione appena defilata per il mancino di Baldini, sul secondo palo, Pieroni forse tocca la sfera appena, traversa e palla oltre.

13’ – Ci prova Martarelli dai 25 metri servito da Mencarelli An, fuori laterale.

30’ – Ancora Martarelli al tiro, ancora da lontano, devia Pieroni alla sua destra.

35’ – Ennesimo tentativo sulla corsia sinistra degli ospiti con lancio lungo per Gasparrini che supera Pucci e sgancia il sinistro, tiro sbagliato che diventa un passaggio perfetto per l’accorrente Bojang il quale anticipa tutti e porta in vantaggio gli ospiti.

37’ – Mencarelli An. riceve da Paolasini sulla sua corsia destra, dribbla un avversario entrando in area percorre la linea di fondo e cross basso che Pirani respinge ancora su Mencarelli An. che ribadisce in rete da posizione quasi impossibile.

 

Cronaca secondo tempo

3’ - Girolametti per Martarelli che a due passi da Pirani, lascia l’incombenza del tiro a Pettinari meglio posizionato, destro incredibilmente alto toccando leggermente la traversa.

21’ – Martarelli riceve e di testa apparecchia per Beretta che all’interno dell’area piccola dribbla un paio di avversari e tira un sinistro piazzato ma debole, incredibilmente nulla di fatto.

22’ – Bacchiocchi in percussione arriva in fondo e rimette al centro, sfera che attraversa lo specchio della porta ma nessun biancoazzurro arriva.

25’ – Baldini al cross da sinistra ovviamente, Paolasini di testa colpisce, fuori.

26’ – Angolo per i padroni di casa, Mencarelli An. parabola sul secondo palo, interviene Bacchiocchi, tap – in  acrobatico che lambisce l’incrocio.

32’ – Altro tentativo di Martarelli da fuori, dai trenta metri, out laterale.

45’ – Punizione con rimessa in area di Catozzi per Beretta che non sfrutta l’occasione.

46’ – Secondo tentativo degli ospiti con il solito Gasparrini, ancora di sinistro, sfera che lambisce il palo.  

 

Roberto Santinelli

 
< Prec.   Pros. >
U.S. PONTESASSO A. S. D
Via Lago di Costanza n.7 
61032 PONTESASSO DI FANO (PU)
C.F. 90000520412 
P.IVA 01314120419

Classifica

  In Casa  CompletaFuori Casa

Prossimo incontro Calcio a 11

sab, 29 set 2018 14:30 
Seconda Categoria Girone C 2018/2019
Varano
Varano
: Pontesasso A.S.D.
Pontesasso A.S.D.
Statistiche Stagione

Risultati Ultima Giornata

Ankon Dorica - Senigallia 1 : 1
Belvedere A.S.D. - Ponterio 2 : 0
Dorica Torrette - Pietralcroce 73 0 : 2
Ostra - Olimpia Ostra Vetere 2 : 3
Real Cameranese - Varano 2 : 2
S.Costanzo - Torre San Marco 1 : 0
Victor Brugnetto - Nuova Folgore 3 : 4
Pontesasso A.S.D. - Nuova Sirolese 2 : 3
Visione estesa

Utenti Online