SANGIORGESE - U.S. PONTESASSO 0 - 1 (0 -0) PDF Stampa E-mail
Scritto da R. Santinelli   
domenica 29 aprile 2018
cen_110294_paolasini_alessandro.jpg



Sabato 28 Aprile 2018 ore 15:00 – Comunale di ORCIANO

27a giornata (12a di ritorno) - campionato regionale 2a categoria – girone C -




      Alessandro  PAOLASINI



S.S. SANGIORGESE

Pettinelli, Santini (22’ 2t Tallevi), Capocci, Ceccarelli (23’ 2t Tonti), Sartini (42’ 2t Aiudi), Ricciardelli, Guenci, Barbaresi, Fioravanti (23’ 2t Tanfani), Litargiro, Casini (12’ 2t Moschini).

A disp.: Brescini. 

All.: M. Sartini.

 

U.S. PONTESASSO A.S.D.

Urbinati, Mencarelli Al., Baldini, Girolametti, Cinotti, Pucci (30’ 2t Beretta), Catozzi (22’ 1t Mencarelli An.), Paolasini, Martarelli, Pettinari, Bacchiocchi.

A disp.: Bozzi, Gianoboli, Bocchini.

All.: M. Bevilacqua.

Arbitro: Daniele Conti di Ancona.

 Reti: 14’ 2t Paolasini.

 Orciano – La Sangiorgese veniva da un bel periodo di risultati, 2 pareggi e tre vittorie nelle sue ultime cinque gare disputate. Ancora non matematicamente salva e sconfitta solo due volte nel proprio campo, con L’Olimpia Ostra Vetere (1 – 2) e contro la Nuova Folgore (1 – 2), tutte info che facevano presagire una gara ostica, difficile da vincere.

La Società di Via Lago di Costanza, 7, Mister Marcello Bevilacqua ed i giocatori biancoazzurri tutti sono però decisi a voler chiudere questo ultimo lembo di campionato alla grande, raccogliere più punti possibili per dimostrare il valore della compagine.

Questi alcuni dati delle ultime sette gare disputate dopo l’unica sconfitta dell’era Bevilacqua contro il Corinaldo  del 17/02/2018:

n. 6 partite utili consecutive senza sconfitte di cui

n. 2 pareggi e n. 4 vittorie – n. 16 reti segnate e n. 5 reti subite.

n. 3 vittorie consecutive – n. 3 vittorie esterne consecutive

Dati che dimostrano lo stato di salute di questo gruppo capitanato da “Simon” Cinotti.

Rispetto alla scorsa vittoria casalinga contro il Senigallia Calcio riscontriamo il rientro dalla squalifica di Girolametti al posto di Mencarelli An che si accomoda in panca per condizioni fisiche non ottimali. Quindi organico e schema collaudato.

La calda temperatura delle ore 15:00 mette a dura prova la condizione fisica delle due squadre che nella prima frazione si studiano, cercano di sopraffarsi ma gli ospiti guidano le operazioni producendo però solo un paio di grosse occasioni, per i locali nessuna occasione, nessun tiro nello specchio della porta.

Nel secondo tempo si è notata una migliore condizione fisica da parte dei biancoazzurri che hanno perversato in lungo ed in largo sprecando però troppo sotto misura, su colpi di testa e tiri ravvicinati. La difesa è sempre più ermetica, anche l’infortunio di Pucci al minuto trenta della prima frazione non l’ha minata, Mencarelli Al. è andato in posizione centrale mentre Bacchiocchi si è abbassato al suo posto a destra.

Il centrocampo  ha trovato, nel suo territorio, degli avversari tenaci e competitivi, i biancoazzurri sono stati superiori soprattutto per la prestazione di Paolasini. La seconda frazione di “Pao” è da incorniciare:  ne ha prese tante di testa, è stato devastante dal punto di vista fisico nel versante destro, scorrazzando inesauribilmente e fornendo un paio di ultimi passaggi importanti nonché due sporche conclusioni di testa da posizione interessante e, non ovviamente per ultima, ha siglato una segnatura splendida, incredibile, stupenda, straordinaria. In avanti tutti si sono dati da fare, Catozzi sembra un ragazzino, si butta, con cognizione, su tutte le palle ed anche oggi ha rischiato la segnatura, per Martarelli non era giornata di segnature viste le occasioni avute e non sfruttate mentre “George Best” Danilo Beretta dimostra, nonostante la giovanissima età, che può competere contro tutti, avversari alti, bassi, corti ,larghi, veloci, rudi, ecc. ecc.    

Per sabato prossimo ci occorre un’altra “vendetta sportiva”, contro la giovanissima compagine della Vigor Camerano. Go Boys, non fermiamoci proprio ora.

Ah dimenticavo, una cosa da poco: 5° posto di classifica generale.

 

Cronaca primo tempo

4’ – Punizione di Catozzi, Pettinelli para distendendosi a terra alla sua destra.

21’ – Dalla tre quarti destra punizione di Catozzi per Pettinari, colpo si testa in anticipo su tutti, sfiorato il secondo palo.

 

Cronaca secondo tempo

2’ – Barbaresi da appena entro l’area e posizione centrale tiro deviato con la schiena da un difensore ospite.

4’ – Splendida azione, da manuale, Catozzi per l’accorrente Paolasini che crossa rasoterra al centro per Beretta, tocco a proseguire per Martarelli che conclude ma Pettinelli devia.

8’ – Guenci effettua un tiro – cross che Urbinati neutralizza con sicurezza.

9’ – Paolasini straripa sulla corsia destra e crossa per Martarelli che conclude, tiro strozzato che il portiere para senza grossa difficoltà.

14’ – Giusto così, una segnatura splendida del giocatore che stava sovrastando tutti, “Pao” Alessandro Paolasini si propone di nuovo e riceve da Beretta che aveva addomesticato un pallone non facile, questa volta non apparecchia per qualcun altro ma val tiro, quasi dall’incrocio dell’area grande, proiettile direzione basso verso l’alto, asciutto e fortissimo che si insacca vicino all’incrocio opposto con Pettinelli in un disperato tentativo di deviare la sfera. Rambo.

15’ – Lancio di Mencarelli Al. per Catozzi, pallonetto su Pettinelli, alto oltre la traversa.

16’ – Ci prova anche Bacchiocchi, dalla stessa posizione di Paolasini, ancora sul secondo palo, tiro meno teso, più morbido, Pettinelli para.

18’ – Ancora Paolasini in azione offensiva, smista per Martarelli che conclude, ancora tiro smorzato che Pettinelli para.

32’ – Martarelli al tiro, un gran tiro da 25 metri, un difensore locale devia in angolo.

33’ – Angolo di Mencarelli An., sul secondo palo Paolasini da posizione ravvicinata non colpisce bene di testa e Pettinelli si salva.

37’ – Ancora un gran destro di Martarelli, Sartini devia la sfera che era destinata nello specchio.

40’ -  Altro gran tiro di Martarelli, gran destro da trenta metri, Pettinelli si distende e para.    

 

Roberto Santinelli    

 
< Prec.   Pros. >
U.S. PONTESASSO A. S. D
Via Lago di Costanza n.7 
61032 PONTESASSO DI FANO (PU)
C.F. 90000520412 
P.IVA 01314120419

Neve

Classifica

  In Casa  CompletaFuori Casa

Prossimo incontro Calcio a 11

This current season has ended!

Risultati Ultima Giornata

Real Cameranese - Dorica Torrette 2 : 4
Castelleonese - Nuova Folgore 4 : 2
Corinaldo - Pietralcroce 73 2 : 2
Atletico Ponterosso - Sangiorgese 1 : 0
Pontesasso A.S.D. - Olimpia Ostra Vetere 5 : 0
Nuova Sirolese - Victor Brugnetto 0 : 1
Ankon Dorica - Senigallia 2 : 1
Colle 2006 - Vigor Camerano 3 : 1
Visione estesa

Utenti Online