PIETRALACROCE 73 - U.S. PONTESASSO 1 - 1 (0 - 1) PDF Stampa E-mail
Scritto da R. Santinelli   
domenica 27 gennaio 2019
ancona 26 01 2019 per sito.jpg

Sabato 26 Gennaio 2019 ore 14:30 –  “Dorico” Comunale di Ancona (AN)

18a giornata (3a di ritorno) - campionato regionale 2a categoria – girone C -

 

 

PIETRALACROCE 73       -           PONTESASSO            0   1    (1  -  1)

 

A.S.D. PIETRALACROCE 73

Polenti, Quercetti (46’ Piermarioli), Bellavigna, Dionisio, Severini, Franzoni, Capotondo (88’ Botticelli), Modeo, Trolli, Saracini (46’ Gatto), Galandrini (46’ Carmenati).

A disp.: Ascani, Gasparrini, Ulisse.

All.: M. Marinelli.

 

U.S. PONTESASSO A.S.D.

Urbinati, Bombagioni, Baldini, Mencarelli Alessio, Barbetti, Pucci, Catozzi (65’ Sinacori), Paolasini, Beretta, Martarelli (80’ Mencarelli An.), Bacchiocchi.

A disp.: Mancini, Mandolini, Cinotti.

All.: M. Bevilacqua – R. Santinelli.

 

Arbitro: Antonio Radi sezione di Ancona.

 

Reti: 46’ Baldini, 61’ Dionisio.

 

Ancona – Atmosfericamente bella giornata, sole e temperatura gradevole, capitan Cinotti ancora ai box e con il vice capitano Girolametti a scontare la giornata di squalifica, in campo scende la formazione delle ultime partite disputate con il solo inserimento di Barbetti come esterno basso a destra al posto di Alessio Mencarelli che a sua volta rileva le mansioni di Girolametti e forma la coppia centrale mediana con il nuovo capitano Paolasini, invariato tutto il resto.

Giocare in uno stadio vero, completo di tribune in quasi tutto il perimetro del terreno di gioco capita raramente, quasi mai.

Pur sapendo di quanta storia professionistica è pregno questo impianto i biancoazzurri, che vengono da tre risultati utili consecutivi, non si fanno intimorire e fin dall’inizio cominciano a studiare prima ed attaccare poi l’avversario di turno che porta in dote ben 11 punti in più in classifica ma oggi molto probabilmente annovera qualche assenza importante.

I primi venticinque minuti vedono un perfetto equilibrio ma nei restanti venti minuti della prima frazione i biancoazzurri premono e mettono in seria difficoltà i locali.

Come purtroppo succede in queste ultime gare alla manifesta superiorità non corrisponde altrettanta pericolosità negli ultimi metri:

27’ – Punizione centrale di Catozzi, forte e precisa come solito, Polenti respinge con qualche difficoltà.

34’ – Beretta, dopo importante accelerazione sul suo versante destro, rimette al centro per Bacchiocchi che, appostato sul secondo palo, colpisce di destro, palla che sfiora il palo.

45’ – Bacchiocchi prolunga per Martarelli in area, dribbling secco a rientrare ma chiude troppo il destro ravvicinato e sfera che fa la barba al palo alla sinistra del portiere locale.

46’ – Bacchiocchi affronta e supera l’avversario diretto sulla corsia sinistra ed effettua un ottimo traversone al centro dove un difensore locale non è impeccabile nella respinta, irrompe con tempismo e rabbia Baldini che da qualche metro scarica la palla in rete. Strameritato vantaggio.

La ripresa ovviamente vede impegnati i locali nel tentativo del recupero, Mister Marinelli inserisce dal 1° minuto (46°) ben tre nuovi giocatori che, con la loro freschezza, contribuiscono a spostare il baricentro verso la metà campo dei biancoazzurri che riescono a controllare, anche se con qualche difficoltà, ma subiscono il pareggio:

61’ – I dorici conquistano una punizione al limite dell’area, si incarica della battuta lo specialità e cannoniere Franzoni, palla che supera la barriera, Urbinati respinge la sfera che gli rimbalza poco prima e Dionisio è il più lesto, anticipa tutti e ribatte la palla in rete. 

I padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo, tentano il ribaltone senza però creare occasioni pericolose mentre i “Gabbiani” negli ultimi dieci minuti ritornano ad essere incisivi:

83’ – punizione dal limite di Sinacori, siluro mancino a mezza altezza che Polenti devia alla sua destra, prodezza.

Sotto pressione la difesa locale lo è stata anche nei tre minuti di recupero dove ha subito ben tre calcio d’angolo consecutivi ma il risultato non è variato.

Signori, non mancate la prossima, al “Granillo” derby contro gli amici del Ponterio, accorrete gente accorrete.      

 

Roberto Santinelli

 
< Prec.   Pros. >
U.S. PONTESASSO A. S. D
Via Lago di Costanza n.7 
61032 PONTESASSO DI FANO (PU)
C.F. 90000520412 
P.IVA 01314120419

Neve

Neve

Classifica

  In Casa  CompletaFuori Casa

Prossimo incontro Calcio a 11

This current season has ended!

Risultati Ultima Giornata

Pontesasso A.S.D. - Olimpia Ostra Vetere 3 : 2
Victor Brugnetto - Nuova Sirolese 4 : 0
Ankon Dorica - Pietralcroce 73 2 : 3
S.Costanzo - Ponterio 1 : 2
Belvedere A.S.D. - Real Cameranese 1 : 0
Ostra - Nuova Folgore 3 : 1
Senigallia - Torre San Marco 1 : 2
Dorica Torrette - Varano 0 : 3
Visione estesa

Utenti Online