TORRE SAN MARCO - U.S. PONTESASSO 2 - 0 (2 - 0) PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria   
domenica 10 febbraio 2019
cen_061292_girolametti_simone.jpg_w140[1].jpg



Sabato 09 Febbraio 2019 ore 15:00 –  Comunale di Fratte Rosa (PU)

20a giornata (5a di ritorno) - campionato regionale 2a categoria – girone C -



Simone GIROLAMETTI



POL. TORRE SAN MARCO A.S.D.

Michelizzi, Boldrini, Riserbato, Oradei, Traiani, Luzietti, Pierpaoli (75’ Andreini), Vitali C. (88’ Carbonari), Fusseini, Maltempi (90’ Bartolini), Cerisoli.

A disp.: Diambra, Andreoli, Anaclerio, Giuliani.

All.: D. Anaclerio.

 

U.S. PONTESASSO A.S.D.

Urbinati, Mencarelli Al. (50’ Mencarelli An.), Baldini, Girolametti, Cinotti, Pucci, Beretta (’73 Barbetti), Bombagioni, Sinacori (70’ Catozzi), Martarelli, Bacchiocchi.

A disp.: Mancini, Mandolini, Paolasini.

All.: M. Bevilacqua – R. Santinelli.

Arbitro: Giorgio Santoni sezione di Jesi.

Reti: 3’ Maltempi (rig.), 33’ Cerosoli.

 

Torre San Marco – Dopo cinque giornate utili consecutive arriva la prima sconfitta dell’anno solare 2019 ad opera del Torre San Marco che si trova, dopo appena tre minuti di gioco, in vantaggio su rigore e raggiunge il doppio vantaggio con un gran goal da oltre il limite verso la mezz’ora. I Biancoazzurri per tutta la prima frazione provano a controbattere ma non arrivano alla conclusione, la fase difensiva locale è volenterosa, arcigna ed attenta  a non gettare un vantaggio così rassicurante già ad un terzo della contesa.

Nella ripresa i “Gabbiani” variano modulo adottando un più offensivo 3 4 1 2 che però non  porta il risultato sperato. Il reparto difensivo schierato a tre con capitan Cinotti centrale,  Pucci alla sua destra e Bombagioni alla sua sinistra si è ben comportato mentre il centrocampo, ad eccezione di Girolametti, e gli uomini avanzati, nonostante il controllo delle operazioni, non sono stati capaci di sovrastare la “feroce” fase difensiva e le potenti ripartenze del Torre San Marco.

Nei secondi quarantacinque minuti gli ospiti hanno prodotto un paio di occasioni con Bombagioni e Catozzi e diversi angoli nel forcing finale ma senza riuscire ad essere adeguatamente incisivi.

Perché ad eccezione di Simone Girolametti? Perché il Vice Capitano è riuscito, dopo un primo tempo non brillante come tutti gli altri, a portare la sua prestazione ad un livello alto riuscendo a mettersi al pari degli avversari come determinazione, convinzione, agonismo e cattiveria agonistica. Purtroppo oggi, a parecchi, tutto questo è mancato.

Queste qualità però dovranno essere presto riacquistate per cercare di superare il prossimo trittico di partite che saranno decisive per la permanenza della nostra squadra in questa categoria: in ordine Nuova Folgore, Ostra e Senigallia Calcio, obbligatorio rialzarsi subito.


 

La Segreteria

 
< Prec.   Pros. >
U.S. PONTESASSO A. S. D
Via Lago di Costanza n.7 
61032 PONTESASSO DI FANO (PU)
C.F. 90000520412 
P.IVA 01314120419

Classifica

  In Casa  CompletaFuori Casa

Prossimo incontro Calcio a 11

sab, 23 feb 2019 15:00 
Seconda Categoria Girone C 2018/2019
Ostra
Ostra
: Pontesasso A.S.D.
Pontesasso A.S.D.
Statistiche Stagione

Risultati Ultima Giornata

S.Costanzo - Ankon Dorica 2 : 1
Pontesasso A.S.D. - Nuova Folgore 4 : 1
Victor Brugnetto - Ostra 2 : 1
Real Cameranese - Pietralcroce 73 0 : 0
Varano - Ponterio 2 : 2
Dorica Torrette - Senigallia 1 : 0
Nuova Sirolese - Olimpia Ostra Vetere 2 : 0
Belvedere A.S.D. - Torre San Marco 1 : 1
Visione estesa

Utenti Online