U.S. PONTESASSO - SENIGALLIA CALCIO 2 - 1 (1 - 0) PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria   
domenica 03 marzo 2019
ancona 26 01 2019 per sito.jpg

Sabato 02 Marzo 2019 ore 15:00 –  “Granillo” Comunale di Ponte Sasso di Fano (PU)

23a giornata (8a di ritorno) - campionato regionale 2a categoria – girone C -


 

U.S. PONTESASSO A.S.D.

Urbinati, Barbetti, Baldini, Mencarelli Al., Bombagioni, Pucci, Beretta, Paolasini, Sinacori, Mencarelli An. (82’ Catozzi), Bacchiocchi.

A disp.: Cinotti, Mancini, Mandolini.

All.: M. Bevilacqua – R. Santinelli.

 

SENIGALLIA CALCIO

Ceccacci, Tombesi (46’ Pellegrini), Marchini, Esposto, Baldi, Terrone, Buratti (68’ Impiglia), Girolimetti, Viali (86’ Marchionni), Giorgi (74’ Gemma), Canonici (60’ Durazzi N.).

A disp.: Angeletti, Prencipe.

All.: G. Giuliani.

Arbitro: Edoardo Maria Minossi sezione di Ancona.

Reti: 20’ Bacchiocchi, 75’ Viali, 90’ Catozzi.

 

Ponte Sasso – Nell’ennesimo scontro diretto di questo ultimo periodo arrivano i tre punti, ancora al “Granillo”, a farne le spese una delle squadre della rotonda sul mare, il Senigallia Calcio guidata da Mister Gianluca Giuliani.

Dato statistico: al “Granillo” arrivate ben sei delle sette vittorie stagionali.

I biancoazzurri si presentano a questo incontro con una distinta al minimo storico, in campo scendono dal primo minuto, rispetto all’ultima partita contro l’Ostra, Barbetti esterno basso a destra, Mencarelli Andrea trequartista al posto dello squalificato  Martarelli e Sinacori in avanti al posto di Catozzi. Assenti per infortuni Cinotti, anche se in distinta, Girolametti, Sabbatini, Gianoboli, Gasperi assente per  impegni lavorativi. Federico Mandolini in distinta con la possibilità di esordire dopo l’importante infortunio che lo vede fuori dai campi da moltissimo tempo.   

In classifica generale i punti di una vittoria dividono le due squadre, pertanto anche oggi una vittoria vale doppio nel computo diretto.

La partenza della contesa vede il giusto approccio dei biancoazzurri che prendono subito in mano la gara per andare già al ventesimo in vantaggio con “l’Animale d’area” Gianluca Bacchiocchi. Lo stesso, sempre nel corso del primo tempo ha altre due occasioni importanti ma non è riuscito a centrare il grande obbiettivo per poco.

A dir la verità non si è visto un bel giocare, la pressione sul portatore di palla è stato il luogo comune ed allora si è visto spesso il lancio lungo dei portieri ed il tentativo di conquistare la sfera sulle eventuali ribattute.

Nel secondo tempo i biancoazzurri, oggi capitanati da Paolasini, nella posizione di minimo vantaggio rischiano di chiudere la gara ma per sfortuna o imprecisione il doppio vantaggio non arriva.

Arriva invece la reazione territoriale dei Senigalliesi, senza grossi pericoli per Urbinati però e nell’unico errore difensivo di giornata la nostra coppia centrale viene forata da bomber Viali che a quindici minuti dal termine riceve un’imbucata e si presenta davanti a Urbinati in uscita e lo trafigge.

All’ultimo giro di lancetta del tempo regolamentare però ci pensa “Bob” Catozzi ha siglare la rete della vittoria, riceve in area e di destro, appena entro l’area cerca e trova l’angolino basso alla sinistra di Ceccacci.

La prossima in trasferta per un derby difficilissimo, contro la “Juve” del nostro girone: il San Costanzo.   

Breve descrizione delle reti biancoazzurre: 

20’ – Sinacori riceve ed apparecchia per l’accorrente Bacchiocchi che è braccato da un avversario, sportellate sulla corsa verso il portiere avversario anche con un altro difensore sopraggiunto e Gianluca beffa tutti con un pallonetto che supera l’avanzato Ceccacci.

90’ – Da un fallo laterale Sinacori riceve ed appoggia di petto a Bacchiocchi che in qualche maniera mette in mezzo per Catozzi verso il dischetto del rigore, freddo come un iceberg il neo entrato muove la rete con un destro chirurgico indirizzato nell’angolino basso alla sinistra di Ceccacci.

       

La Segreteria

 

 
< Prec.   Pros. >
U.S. PONTESASSO A. S. D
Via Lago di Costanza n.7 
61032 PONTESASSO DI FANO (PU)
C.F. 90000520412 
P.IVA 01314120419

Classifica

  In Casa  CompletaFuori Casa

Prossimo incontro Calcio a 11

sab, 23 mar 2019 15:00 
Seconda Categoria Girone C 2018/2019
Dorica Torrette
Dorica Torrette
: Pontesasso A.S.D.
Pontesasso A.S.D.
Statistiche Stagione

Risultati Ultima Giornata

Olimpia Ostra Vetere - Belvedere A.S.D. :
Torre San Marco - Nuova Folgore :
Ankon Dorica - Nuova Sirolese :
Senigallia - Pietralcroce 73 :
Ostra - Ponterio :
Dorica Torrette - Pontesasso A.S.D. :
Victor Brugnetto - Real Cameranese :
S.Costanzo - Varano :
Visione estesa

Utenti Online