U.S. PONTESASSO - ANKON DORICA 1 - 1 (0 - 0) PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria   
domenica 17 marzo 2019
bachiocchi.jpg



Sabato 16 Marzo 2019 ore 15:00 –  “Granillo” Comunale di Ponte Sasso (PU)

25a giornata (10a di ritorno) - campionato regionale 2a categoria – girone C -



       Gianluca BACCHIOCCHI



U.S. PONTESASSO A.S.D.

Urbinati, Barbetti, Baldini, Mencarelli Al., Mencarelli An., Cinotti (81’ Gasperi), Beretta, Catozzi, Sinacori, Martarelli, Bacchiocchi.

A disp.: Mancini, Pucci, Paolasini, Bombagioni.

All.: M. Bevilacqua – R. Santinelli.

 

A.S.D. ANKON DORICA

Pasqualini, Chiaraluce, Rosini, Cappella, Frulla, Pollini, Pasquini (59’ Messi), Bernardini, Raone (75’ Galeazzi),  Vincioni (77’ Caimmi), Raponi (59’ Camilletti).

A disp.: Esposto, Verdenelli.

All.: A. Pasqualini.

Arbitro: R. Bartomioli sezione di Pesaro.

Reti: 67’ Raone, 86’ Sinacori.

 

Ponte Sasso – Le due squadre si presentano a questo appuntamento con dieci punti di differenza a favore degli ospiti (41 punti) ma con le stesse problematiche, organici ridotti all’osso.

Mister Pasqualini deve fare a meno di quattro squalificati mentre i biancoazzurri ormai si sono abituati alla disponibilità di un mini organico che prevede oltre agli undici che scendono in campo la possibilità di una sostituzione o poco più.

Oggi, oltre alle lunghe indisponibilità di Girolametti, Pucci e Paolasini si è aggiunta, durante il riscaldamento, anche quella non prevista, ovviamente, di Bombagioni con conseguente inserimento di Mencarelli An. sull’esterno di sinistra e lo scivolamento del tuttofare “handyman” Bacchiocchi a formare coppia al centro della difesa con il rientrante capitan Simone Cinotti che poi, quest’ultimo, sarà costretto ad uscire prima del termine dell’incontro.

Da segnalare inoltre l’arretramento di Martarelli a cenrocampo e Catozzi a svolgere le mansioni di trequartista centrale al suo posto, invariato il resto.

Sul campo la differenza sopra menzionata dei dieci punti proprio non si è vista, anzi nella prima frazione il dominio dei locali è stato netto tant’è che la manifesta superiorità faceva presagire che il vantaggio potesse arrivare da un momento all’altro ma purtroppo è mancato il guizzo vincente, clamorosa un’occasione capitate al vivacissimo Beretta.

Nel secondo tempo piano piano gli ospiti, forse anche in virtù dei cambi effettuati quindi di energie nuove inserite, riescono a spostare il baricentro più avanti e pur non creando situazioni di pericolo ottengono il risultato di allungare la squadra locale procurando uno spazio importante tra l’attacco ed il resto della squadra.

Addirittura si è rischiata la beffa perché al 67’ l’Ankon Dorica, dopo un precedente tiro pericoloso, arriva al vantaggio con Raone che con un destro rasoterra dal limite dell’area trafigge Urbinati apparso in questa occasione non impeccabile.

Da qui alla fine della gara i dorici, quasi increduli di portarsi a casa tre punti, cercano di difendere il prezioso bottino.

I “Gabbiani” si portano avanti con veemenza ma la fase difensiva ospite regge, occasioni nitide ne arrivano poche ad esclusione di una clamorosa capitata ancora a Beretta a tu per tu con Pasqualini che si supera deviando miracolosamente il tiro ravvicinatissimo.

Ma la Dea o il Dio del calcio ha deciso di intervenire ed a quattro minuti dal termine regolamentare permette ai locali di agguantare il meritatissimo pareggio ed a Sinacori di siglare il suo settimo sigillo stagionale. Tentativo disperato di “Sina” dal limite dell’area avversaria, rasoterra quasi strozzato alla destra di Pasqualini che si tuffa, la sfera passa sotto il suo corpo e muove la rete.

Prima di chiudere non possiamo non menzionare l’incredibile notizia che si è diffusa nella mattinata si Sabato 16/03/2019: “La società Dorica Torrette si è ritirata dal campionato e pertanto la partita di oggi con il Victoria  Brugnetto non verrà disputata”.

L’ufficialità da parte della F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale arriverà in un prossimo comunicato, sta di fatto che sabato prossimo il calendario prevedeva una nostra visita a Torrette di Ancona, tutto annullato e tre punti in classifica sicuri che abbinandoli ad una eventuale sconfitta dell’Ostra a Ponterio significherebbe salvezza matematica.

 

La Segreteria.        

  

 
< Prec.   Pros. >
U.S. PONTESASSO A. S. D
Via Lago di Costanza n.7 
61032 PONTESASSO DI FANO (PU)
C.F. 90000520412 
P.IVA 01314120419

Neve

Neve

Classifica

  In Casa  CompletaFuori Casa

Prossimo incontro Calcio a 11

This current season has ended!

Risultati Ultima Giornata

Pontesasso A.S.D. - Olimpia Ostra Vetere 3 : 2
Victor Brugnetto - Nuova Sirolese 4 : 0
Ankon Dorica - Pietralcroce 73 2 : 3
S.Costanzo - Ponterio 1 : 2
Belvedere A.S.D. - Real Cameranese 1 : 0
Ostra - Nuova Folgore 3 : 1
Senigallia - Torre San Marco 1 : 2
Dorica Torrette - Varano 0 : 3
Visione estesa

Utenti Online