U.S. PONTESASSO - REAL GIMARRA 0 - 1 (0 - 0) PDF Stampa E-mail
Scritto da R. Santinelli   
domenica 05 gennaio 2020
urani.jpg


Sabato 04 Gennaio 2020 ore 14:30 – “Granillo” di Ponte Sasso di Fano

– 16a giornata (1a di ritorno) - campionato regionale 2a categoria – girone B -




           Nicola URANI




    

U.S. PONTESASSO A.S.D.

Urbinati, Nicolini A. (86’ Gimignani), Bacchiocchi, Urani (60’ Cremonini), Pucci, Pompei, Paolasini (70’ Gianoboli A.), Girolametti, Gianoboli S., Martarelli, Beretta (63’ Sinacori).

A disp.: Rivelli, Baldini, Nicolini N., Gasperi, Mariotti.

All.: A. Vitali.

 

A.S.D. F.F. REAL GIMARRA

Rossi, Tombari, Moschella, Ballotti, Eusebi, Rossini (58’ Conti), Mantini (46’ Tritto), Sterrantino, Valentini, Giavanelli, Diamantini.

A disp.: Brandoni, Giorgini E., Giorgini, M., Cini, Giovagnoli, Vitali, Scarselli.

All.: A. Ferri.

 

Arbitro: Romolo Bartomioli sezione di Pesaro.

Reti: 60’ Giovanelli.

 

Ponte Sasso – Una cocente sconfitta casalinga accompagnata da un crescente e terribile mal di denti non sono sicuramente le condizioni migliori per mettersi davanti ad una tastiera e raccontare una giornata da dimenticare.

Una di quelle giornate che ti danno la sensazione che ogni cosa che farai il risultato  sarà comunque negativo.

Per l’ennesima volta primo tempo dove i locali ai punti meritano il vantaggio ma nel calcio per andare in vantaggio bisogna muovere la rete e “CiroMattia” Martarelli ha avuto due occasioni, una al 12’ che a dieci metri da Rossi non angola sufficientemente ed il suo destro è parato a terra dal portiere ospite, l’altra al 34’ quando invece di sganciare un tiro di prima intenzione, dribbling con sterzata a superare l’avversario e mancino ancora troppo sul portiere che para di nuovo.

Da aggiungere in questo primo tempo un tentativo di Beretta, forte destro da entro area stoppato da un difensore ospite e deviazione casuale, di poco laterale, sempre di Martarelli su tentativo si Urani.

Il Real Gimarra? Non pervenuto nelle vicinanze di Urbinati, per carità ha manovrato, ha dimostrato di avere qualità in tutti i reparti ma la fase difensiva biancoazzurra se le cavata alla grande non permettendo nulla all’avversario nei primi quarantacinque minuti.

Quanto accaduto nel primo tempo faceva ben sperare per il secondo ma chi va in vantaggio, al minuto 60, è il Real Gimarra con l’ex di turno “Sombrero” Diego Giavanelli, 4 stagioni, 87 presenze e 18 reti.

L’azione si sviluppa sulla corsia sinistra con uno scontato cross, traiettoria alta e lenta, cattiva o comunque non chiara comunicazione tra Pompei e Urbinati, Giovanelli non ascolta e ci crede, addirittura aspetta il rimbalzo della sfera, si eleva e con l’esterno sinistro trafigge Urbinati alla sua destra.

Prima del vantaggio altro tentativo al 47’ con un forte destro centrale di Eusebi da trenta metri che Urbinati para senza difficoltà.

E il Pontesasso? La prima occasione locale arriva del secondo tempo al 67’ con un tiro di S. Gianoboli su calcio di punizione parato da Rossi.

La seconda, sempre del secondo tempo e clamorosa, al 70’ quando il direttore di gara decreta un rigore a favore dei biancoazzurri a seguito di un’azione che si è sviluppata sulla corsia di destra, iniziata da A. Nicolini, proseguita con un cross di Girolametti per Martarelli che in area viene messo a terra da un difensore avversario.

Rigore che S. Gianoboli s’incarica di tirare ma che non realizza mandando la sfera oltre la traversa.

Da qui al termine dell’incontro altri due tentativi locali con Martarelli e Sincori intervallati da una pericolosa punizione di Giovanelli che Urbinati devia con qualche difficoltà.

Il mal di denti purtroppo persiste, la rilettura della gara non aiuta, la nottata “a da passà”, poi speriamo che da domani tutto migliori.

Prossima in trasferta contro gli amici del Centro Sportivo, sul sintetico del Vallato, i tre punti saranno indispensabili.

  

Roberto Santinelli    

 
< Prec.   Pros. >
U.S. PONTESASSO A. S. D
Via Lago di Costanza n.7 
61032 PONTESASSO DI FANO (PU)
C.F. 90000520412 
P.IVA 01314120419

Neve

Utenti Online