STAGIONE SPORTIVA 2020/2021 .....22 PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria   
venerdì 22 gennaio 2021

L’ottimismo precedentemente annunciato stà scemando ……. chissà cosa s'inventeranno pur di portare a termine la stagione.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Lega Nazionale Dilettanti

COMITATO REGIONALE MARCHE

 

Comunicato Ufficiale N° 69 del 21/01/2021

 

ATTIVITA’ SPORTIVA SU BASE REGIONALE E PROVINCIALE

 

Con il DPCM del 14.01.2021 le autorità governative, tenuto conto del persistere della situazione di emergenza sanitaria determinata dalla pandemia da COVID 19, hanno disposto che, fino al 5 marzo 2021 sia consentito, unicamente, lo svolgimento di eventi e competizioni sportive di “preminente interesse nazionale.

Pertanto, la ripresa dell’attività agonistica, che nella nostra Regione era stata fissata con CU n. 62 del 09.12.2020 per il 13/14 febbraio 2021, deve intendersi ulteriormente rinviata.

Le Società sportive e tutti coloro che operano nell’ambito calcistico regionale chiedono legittimamente di conoscere le prossime future determinazioni che consentano la programmazione della conclusione della corrente stagione sportiva 2020/2021.

In questa ottica la Lega Nazionale Dilettanti ha provveduto a prospettare alla F.I.G.C. la necessità di aggiornare le ipotesi relative alla conclusione della stagione sportiva 2020/2021 ipotizzando la deroga all’art. 51, comma 1) delle NOIF e all’art. 47, comma 1 delle NOIF.

Tali deroghe consentirebbero alla L.N.D. e alla proprie articolazioni di individuare gli esiti delle competizioni, ivi comprese promozioni e retrocessioni attraverso formati diversi rispetto alla disputa dei campionati con gare di andata e ritorno e in tal senso poter usufruire di un prolungamento della durata della stagione sportiva 2020/2021.

Ciò premesso, si preannuncia che in, occasione della prossima riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, in programma presumibilmente il 5 febbaio p.v., la questione sarà posta all’ordine del giorno.

Eventuali linee guida che dovessero essre emanate in merito saranno portate a conoscenza e discusse attraverso incontri con tutte le Società.

Si informa, infine, relativamente alle Società che svolgono attività giovanile che nel sito del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale è possibile scaricare le proposte di allenamento individuale.

 

 
Pros. >